Il Trucco di una Sposa


Ho un’amica che non può vedere le foto del suo matrimonio, in effetti, quando il fotografo le ha dato i provini non voleva fare alcuna scelta perché non era contenta di come si vedeva, la faccia troppo lucida! .. diceva.  Il fotografo facendo il suo lavoro ha fatto  qualche ritocco con photoshop, ma la mia amica ha detto: il risultato non è lo stesso già che le foto non sembravano naturali ... e tutto per un make-up fatto da mani non esperte!!!.

Il trucco serve per correggere i difetti e mettere in risalto i nostri pregi.  Soprattutto quello di una sposa che deve rispecchiare la sua personalità e farla sentire sicura di sé.

Tutte le riviste specializzate sono d’accordo che una sposa debba presentarsi con un trucco luminoso, naturale, leggero ma elaborato allo stesso tempo, dovendo rimanere impeccabile a prova di lacrime e baci per tutta la durata dell'evento. Per questo dovrebbe scegliere un Makeup Artist professionista che le ispiri massima fiducia, e che sappia catturare il suo stile e poi coordinarlo con altri fattori importanti come l’acconciatura e l'abito.  È molto importante il risultato complessivo.

Quando iniziare? dopo aver deciso la data del matrimonio dobbiamo visitare uno specialista (Cosmetologo o Dermatologo) per eseguire una diagnosi del tipo di pelle e un check up generale. Mettere in atto un programma alimentare sano, bere tanta acqua e impostare un percorso con il make up artist per decidere il look da scegliere.

Il trucco da sposa per l'inverno è molto diverso da quello estivo (In inverno è possibile utilizzare colori più intensi).  Si deve anche tenere presente il tipo di cerimonia, se il matrimonio sarà di mattina o pomeriggio. La tendenza per le spose è quella di un trucco sempre più classico, elegante, evidenziando i chiari-scuri o al naturale (che sembra non esistere). In generale, si evitano i toni molto forti in ogni aspetto del trucco.

Trovare un trucco che si adatti perfettamente al tono del nostro abito nuziale è fondamentale, soprattutto se siete alla ricerca di un look fresco, senza grandi contrasti. Gli abiti più conservatori richiedono una paletta di colori non lontana delle tonalità del rosa, pastello e terra.

Una cosa deve essere chiara dall’inizio, il trucco deve piacere soprattutto alla sposa non a chi lo sta realizzando. Il trucco deve essere di nostro gradimento al cento per cento, visto che le foto di questo importante giorno dovrebbero mostrare la nostra felicità, per questo è sempre meglio trovare un make up artist professionista, ma se decidi di farlo da sola, allenati tanto, impara le tecniche di applicazione e trova i colori che ti donano. Leggere: Il trucco a Seconda la Tonalità della tua Pelle.

Qui lascio alcuni consigli rubati da fonti esperti e alcuni suggerimenti memorizzati quando sono andata all’ultimo evento a Milano firmato Io Sposa made by Cosmoprof (Cosmoprof:  Evento internazionale del settore dell'estetica, della bellezza e cosmesi):
  • Iniziare tre mesi prima con una pulizia quotidiana della pelle con prodotti esfolianti, riparatori e maschere idratanti.
  • Evitare di testare nuovi prodotti sulla pelle mesi prima del matrimonio, dobbiamo evitare allergie.
  • Non aspettare per fare una pulizia del viso quindici o dieci giorni prima del matrimonio, queste cure fanno uscire le imperfezioni e possono lasciare tracce che impiegano tempo a cicatrizzare.
  • Realizzare le prove del trucco insieme con quella della acconciatura.
  • La prova del trucco dovrà essere effettuata in corrispondenza dei tempi e degli orari della cerimonia.
  • Scatta  delle foto dopo le prove del trucco  in modo da poter pensare su possibili cambi (questo vale anche se vai con un professionista).
  • Non fare più di un test al giorno, altrimenti i pigmenti dei vari test si mischieranno.
  • Quindici giorni prima del matrimonio dare un tocco alle sopracciglia.
Leggere e guardare i video: Procedimento per Applicare il Trucco.



Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...