Procedimento Per Applicare il Trucco

Versión en Español.


Procedimento Per Applicare il Trucco:

  1. Pulire accuratamente la pelle con latte detergente. Applicare tonico e crema idratante. La pelle deve essere perfettamente idratata e esfoliata cosi mostrerà tutto il suo splendore.
  2. Applicare su tutto il viso e collo un fissatore cosmetico per allungare la durata del nostro trucco.
  3. Utilizzare una base pre-trucco per preparare la pelle dando stabilità al fondo del trucco e correggere il tono della nostra pelle. Attendere 5-10 minuti prima di continuare il make-up.
  4. Utilizzare  un correttore per coprire occhiaie, macchie e brufoli che di solito sono presenti a causa dello stress. Non toccare le imperfezioni  e utilizzare un correttore leggermente più chiaro al fondotinta sfumando delicatamente.
  5. Truccare il viso e collo (attenzione a non lasciare un tono diverso sulla zona del collo) con un fondotinta di lunga durata di una tonalità uguale alla nostra pelle, nè più chiaro nè più scuro. Non applicare una base troppo grassa  o il trucco sbava.
  6. La scelta dell'ombretto è fondamentale per evidenziare lo guardo. L’ombretto si deve sfumare bene per sottolineare la naturalità. Adesso va tanto di moda il trucco neutro con gli occhi in risalto, ricorda scegliere un colore diverso dal colore dei tuoi occhi per evidenziare meglio lo sguardo.
  7. Le linee degli occhi debbono essere molto naturale. Le possiamo realizzare con l'ombretto per evitare gli occhi troppo carichi. Possiamo anche fare piccoli tocchi con la matita e dopo sfumare con un pennello.
  8. Le sopracciglia debbono presentarsi impeccabili, cioè definite e disciplinate con uno spazzolino o pettine per sopracciglia.  Se si utilizza una matita applicatela in piccoli tocchi sequenziali, non con un tratto unico, rispettando sempre il naturale disegno delle sopracciglia.
  9. Il mascara perfetto è waterproof (impermeabile), resistente alle lacrime.
  10. Delineare le labbra con un tono simile a quello del rossetto, non troppo scuro, o semplicemente dare luce e volume alle labbra con un tocco di gloss. Il colore delle labbra non si applica direttamente dallo stick, ma con un pennello.
  11. Il fard sarà nelle tonalità soft (rosa, pesca, marrone) abbinato all’ombretto e le labbra.
  12. Applicare una cipria in polvere neutra per evitare l'effetto"lucido". Scegliete tonalità opache che servono a opacizzare il tutto. Per finire il trucco si applicherà un fissativo in faccia e sulle labbra cosi durerà. 
  13. Quando fatte i ritocchi: non rimettere il fondotinta sopra la cipria. Assorbire il sudore delicatamente con un fazzoletto.

Dato che un'immagine dice più di mille parole, qui lascio le immagini anche le parole degli esperti, per chi piace un trucco naturale:
Trucco Non trucco Prima parte:


Trucco Non trucco Seconda parte:



Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...