Tipi di Video di Matrimonio

Versión en Español.
Il giorno di un matrimonio passa cosi velocemente che la coppia probabilmente non può nemmeno vedere i volti dei suoi ospiti, fermarsi a vedere i dettagli delle decorazione, le emozioni dei suoi cari, ecc.  Per questo, il video è lo strumento giusto, dà la possibilità di ricordare sentendo, ad esempio, come vi tremava la voce nella chiesa, gli auguri dei vostri ospiti, chi ha fatto lo spiritoso durante il ballo, e così via.

La durata di un video di nozze solitamente gira tra i 30 ei 60 minuti. Ecco alcuni stili di video che vi possono interessare:

Video Documentario: Copre l'intero matrimonio, dalla prima ora del gran giorno fino al viaggio di nozze, passando dalla cerimonia, il banchetto e il ballo. Ogni professionale stabilisce quali momenti devono essere registrati.  Di solito si registrano: gli sposi nelle sue rispettive case, arrivo degli ospiti, cerimonia, reception, torta, ballo, ecc.

Video Memoria o Multimediale: Questo genere userà scene del gran giorno e farà una combinazione con foto e musica per creare un film dedicato alla coppia prima e durante questo giorno speciale. Sì da particolare attenzione all’edizione e montaggio, e soprattutto nella scelta delle inquadrature, foto e musica.

Un'altra forma di questo tipo di video è quello di raccogliere le foto della coppia fin dall'infanzia ad oggi, poi si modificano in un video animato con la musica.  Il risultato finale sarà un viaggio con  immagini attraverso le fotografie che hanno segnato i momenti più importanti della coppia. Di solito questo tipo di versione è visualizzato nella festa insieme agli ospiti.

Video senza Edizione: Come suggerisce il nome, questo genere mostra il video registrato tale com’è stato fatto con il fine di essere una riproduzione fedele della realtà. Si tratta di un tipo di video più semplice rispetto a quelli precedenti e quindi meno costoso, ma può essere lungo e noioso.

Video Interattivo: Include interviste con gli ospiti che parlano del loro rapporto con i protagonisti, catturando le emozioni e i sentimenti  di tutti, gli auguri per la vita futura, e così via. A volte anche gli sposi sono intervistati e raccontano come si sono incontrati, ringraziano gli ospiti per essere venuti, e così via.

Video con Effetti:  Il video comprende diverse tipologie d’effetti: conversione dei personaggi in cartoni animati, effetti tipo ripresa cinematografica, film invecchiato, cambiamenti nel tono bianco e nero e applicati a diverse inquadrature, transizioni e fusioni speciali tra sequenze del film,ecc

Video Reality Show: Si applicano tecniche e formati per risaltare un ambiente naturale, casuale, tipo reality, che va dal risveglio degli sposi fino allo sviluppo del giorno e naturalmente il matrimonio stesso. Ci sono due tipi di reality video: Il reality crudo, in cui si coglie solo la realtà senza ritocchi o copione trattini da seguire. Il reality indotto, è quello che cerca di spingere le persone per ottenere inquadrature e scene divertenti.

Altri tipi: Oggi con l'avanzamento della tecnologia, tecniche di produzione e editing video, possiamo trovare diversi tipi di video di matrimonio... ad esempio:
  • Video in 3D.
  • Trailers di film.
  • Video fatti come un Video Clip, dove i protagonisti saranno, naturalmente, gli sposi e gli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...