Il Diamante e le sue caratteristiche

Versión en Español

 Non è importante la grandezza della gemma ma la sua qualità, può essere di venti punti, di trenta, di cinquanta punti, si può parlare di uno o più carati, ciò che è estremamente importante è il colore: il diamante deve essere una gemma bianca, cioè volgendosi alla luce naturale essa non deve avere riflessi gialli. Il taglio della gemma deve rappresentare la perfezione: tutte le sfaccettature devono avere delle proporzioni tali da avvicinarsi al taglio di diamante perfetto. Ecco le informazioni che devi conoscere.. Ogni diamante deve rispondere alle '4C': peso espresso in carati (0,2 grammi equivale ad 1 carato) cioè il 'carat' , 'colour' che corrisponde al colore, 'cut' il taglio e 'clarity' cioè la purezza. Se hai un budget limitato punta sul colore e sul taglio piuttosto che sulla purezza, un taglio "perfetto" infatti permette al diamante di riflettere tutta la luce che riceve mentre la purezza aumenta notevolmente il costo dell'anello.



Ecco alcuni tipi di tagli del diamante.

 Il Taglio Rotondo :
Il taglio classico: la stragrande maggioranza dei diamanti venduti sono rotondi. E 'la scelta tradizionale per tutte le occasioni.
Il  Taglio Marquise:
Prende il nome da una leggenda legati alla marchesa di Pompadour. Secondo la leggenda, il Re Sole (Luigi XIV), ha voluto lucidare una pietra che potesse essere perfetta come la forma della bocca della marchesa.


Il Taglio Princess:
Il taglio principessa è una forma di stile brillante, con pieghe, angoli tagliati. Di solito, il taglio tipico è quadrato invece che rettangolare. Il taglio principessa è oggi uno dei tagli più popolare negli Stati Uniti.

Il Taglio Radiante:
Il diamante di taglio radiante è una pietra rettangolare o quadrata  ad angoli tronchi. diamanti con taglio radiante vengono utilizzati soprattutto come pietra centrale, sui orecchini pendenti.


Il Taglio a Smeraldo: 
Il Diamanti Smeraldo è di solito rettangolare. L'esterno piatto consente una grande varietà di forme.


Taglio a Pera o Goccia:
Il diamante a forma di pera o goccia di acqua si basa nella configurazione tradizionale dei diamanti rotondi. Più che in altre taglie fantasia,nei tagli a forma di pera il rapporto tra lunghezza e larghezza sono una questione di gusto.



                               Il Taglio ovale:
Il diamante taglio ovale è basato sulla configurazione tradizionale di diamanti tondi, ed è per questo che il nome tecnico è ovale diamante modificato brillante.


Taglio a Cuore: 
È il più grande simbolo di amore, e la sua chioma arrotondata dà una grande brillantezza.


 
 Il Taglio Triangolare:
 Il diamante a forma di triangolo può essere tagliata sia in  
 posizione verticale o con i lati piegati verso l'esterno.
Il Taglio Asscher:
Il taglio Asscher è una versione modificata del taglio smeraldo. Presenta angoli tagliati. I diamanti di taglio Asscher sono rari e il valore tra un taglio Asscher vecchio e uno nuovo è ben poca. Sono molto richiesti, soprattutto con la crescente popolarità dei diamanti e anelli di fidanzamento in stile antico. 
 
 Il Taglio Cushion: 
Il taglio Cushion si è evoluto dal "taglio vecchia miniera" (taglio   dalla vecchia miniera) sviluppato dalla fine del secolo. Il taglio cuscino è quadrata a rettangolare con angoli arrotondati e 58 sfaccettature brillanti che ricordano la forma di un cuscino, da dove prende il nome. L'attuale popolarità di tagli cuscino è iniziata alcuni anni fa e la domanda è aumentata dovuto a che designer e gli antiquari continuano ad usarli.


Carati Del Diamante:

Chiarita Del Diamante:
  • FL - SE: impeccabile o internamente impeccabile. Non ha inclusioni.
  • VVS1 - VVS2: inclusioni molto molto piccole. Molto difficili da rilevare sotto una lente d'ingrandimento 10x.
  • VS1 - VS2: inclusioni molto piccole. Possono essere visti con una lente d'ingrandimento 10x e raramente a colpo d'occhio.
  • SI1 - SI2: piccole inclusioni. Possono essere visualizzati con un ingrandimento 10x e può essere visibile ad occhio nudo, soprattutto nel caso di SI2.
  • I1 - I2 - I3: Inclusioni che possono essere visti con una lente d'ingrandimento 10x e in molti casi ad occhio nudo.
   
Colore del Diamante:
Più un diamante si avvicina alla totale assenza di colore, più è raro e pregiato.










Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...