Consigli Per Scelgliere la Lingerie da sposa

Versión  en Español.

 
 
La lingerie è particolarmente importante per completare un bel vestito per di più se si tratta dell'abito da sposa. 

I tuoi indumenti intimi possono cambiare il modo in cui la tua silhouette appare, per questo l'intimo deve adattarsi perfettamente agli abiti indossati per la cerimonia, risultando discreto ma allo steso tempo in grado di esaltare sapientemente la femminilità.   

Ci sono collezioni di lingerie pensati appositamente per accompagnare l'abito da sposa. Realizzati con tessuti naturali, ultra leggeri ed elastici, capi sofisticati ed eleganti.  La scelta della lingerie per la sposa non è cosa semplice, infatti, conosco spose che hanno comprato anche tre set di lingerie da mettere sotto l’abito, per evitare questo ti lascio una serie di consigli che spero servano  a scegliere quello che fa per te.
  1. Scegliere un modello semplice e soprattutto comodo (giacché ti accompagnerà per tutto il giorno), che  lasci gran libertà di movimento.
  2. Puoi indossare biancheria intima confortevole durante il giorno e poi cambiare a qualcosa di un po’ più sexy per la notte.
  3. Non lasciare la scelta per l'ultimo minuto. È meglio acquistare la lingerie con buon anticipo per indossarla durante le prove dell’abito e cambiarla se necessario.
  4. Attenta al tessuto dell'abito da sposa ed alla trasparenza dello stesso. Ad esempio, la biancheria intima ingombrante non è adatta per tessuti leggeri, che mostrano ogni curva.
  5. Che sia in totale sintonia con l’abito. La lingerie da indossare sotto l’abito da sposa deve essere necessariamente intonata al colore dell’abito per non creare stacchi di colore.
  6. Meglio se scegli una marca conosciuta, che indossi di solito.
  7. Visita negozi specializzati in lingerie. Il miglior consiglio che si può ottenere è il parere di un esperto. I negozi di lingerie specializzati dispongono di personale con una vasta esperienza, spiega loro lo stile del tuo abito da sposa che sicuramente saprano consigliarti.
  8. Tocca la stoffa per essere sicura che si sente morbida e che ti piacerà averla sulla pelle. 
  9. Per quanto riguarda le calze, l’etichetta suggerisce d'indossarle sempre, velate e finissime, il più vicine possibile al colore dell’abito. Si dovrebbero portare anche alla presenza di sandali, invisibili e senza cuciture. Per le spose d’inverno, le calze potranno essere più pesanti, ma comunque non coprenti. Fai in modo di avere sempre a portata di mano almeno un paio di calze/collant di ricambio.
  10. La maggior parte delle spose sceglie abiti scollati, per questo è necessario pensare ad un reggiseno invisibile, in grado di sostenere i seni più prosperosi ed “aiutare” quelli meno floridi. Molto spesso le sarte scelgono di cucire il reggiseno all’interno del bustino del vestito.
  11. Se fianchi e addome hanno qualche chilo di troppo e l’abito non è leggerissimo, è meglio indossare un body contenitivo, prestando attenzione che non abbia cuciture troppo evidenti.  Ti segnerà meno,  evitando di mettere in evidenza pancetta o fianchi, e darà alla tu silhouette un effetto più slanciato.
  12. Slip, tanga e culotte non devono essere eccessivamente stretti.
  13. Per la prima notte e la Luna di Miele: seta, pizzo, sangallo, batista, tulle o raso. La gamma di tessuti impiegati per biancheria intima dedicata alla prima notte di nozze è infinita, come pure i modelli proposti.
 
Quale lingerie funziona meglio con il mio stile d’abito:
http://amsale.com/bridal/
 
*Per un modello tubino è perfetto l’underwear invisibile, fatto in uno speciale tessuto stretch che risulta leggerissimo, traspirante e indeformabile.
 
 
 
 
 
 
 
 
http://angelsanchezusa.com/
 
 
 
 
 
 


*Per abiti senza schienale o che prevedono particolari intrecci sul bustino, è presente in commercio una vasta gamma di reggiseni che si allacciano in vita, e non sulla schiena.


 

http://www.reemacra.com/#



*Con abiti a sottoveste, con spalline sottili o senza spalline sono consigliati capi senza spalline come i reggiseni a fascia o con coppe a triangolo, valida anche l’opzione delle coppe adesive.
 
 
 
 
 
 
 
http://www.kennethpool.com/
 
 
 
 


*Se si indossa un abito con una gonna ampia, si potrebbe indossare lingerie che aiuti la tua vita a diventerà più piccola.
 
 
 
 
 
 
 
 
 


*L’abito con il corsetto strutturato o bustier, anche se solitamente al suo interno prevede già un sostegno per il seno, lascia comunque spazio libero a coppe imbottite e push-up.
 
 
 
 
 
 
 
http://www.oscardelarenta.com/bridal/
 
 
 


*Per abiti abbastanza scollati, provare un reggiseno senza schienale con coppe adesive sempre che non abbiate troppo seno.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Alcuni modelli di Lingerie:
(Fare doppio clic sull'immagine) 

http://www.victoriassecret.com/sleepwear/bridal
 
http://www.agentprovocateur.com/bridal/index.html
 
http://www.penrose.it/it/reggiseni.html
 
http://explore.calvinklein.com/it_IT/
  
http://www.emperatriz.com/detall.php?/Novias/
 
http://www.gianmarcoventuri.it/
 
http://www.fredandginger.com
 
http://it.intimissimi.com/home.jsp
  
http://www.luna.gr/
 
http://www.laperla.com/it/
 
http://www.goldenpoint.com
 
http://www.lormar.it

 
http://www.wonderbra.eu/it/it/page/home
 
http://www.yamamay.com/it#
 
http://www.leonisa.com/en/
 
http://www.clairepettibone.com/lingerie
 

http://www.etam.it/

2 commenti:

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...