La Scarpetta della Sposa...Consigli per Comprarla

Versión en Español.

Alzi la mano la donna che non diventa matta per un paio di scarpe .... è che le voliamo di tutti i colori, tutti i modelli, per tutte le stagioni e se abbiamo gia l’armadio pieno di loro, allora ci creiamo un bisogno immaginario-imperativo di comprare un nuovo paio perché oggi è un giorno speciale e magari ci capiti di andare sulla luna e non abbiamo il paio adatto.

Ma una sposa non ha bisogno di crearsi un viaggio immaginario verso la luna per immergersi in pieno nel mondo delle scarpe di sogni, per volere un paio tipo “Scarpetta di Cenerentola”, eleganti, raffinate, moderne e perché no… unici.

Nelle diverse fiere dedicate al matrimonio le scarpe occupano un posto speciale, le ho visto in tutti i modelli: sandalo, pump, peep toe, stiletto, ballerine, stivali, stivaletti, tennis, chiusi, aperti, bassi, con la piattaforma, alti, altissimi; con pizzo, volant, piume;  simili a gioielli: coperti di perle, Swarosvki, diamanti (queste non le ho visto, ma esistono) e cosi via.

In modo che tu non impazzisca, ecco alcuni consigli per scegliere la "scarpetta di Cenerentola" che ti accompagnerà nella tua storia di favola chiamata matrimonio:

1 .- Sono un complemento dell’abito e debbono essere in perfetta armonia con questo. Il colore della scarpa deve corrispondere al vestito, se non uguale al meno simile.  Porta un campione della stoffa al momento di acquistarle.
2 .- Non va più di moda foderare le calzature con lo stesso tipo di tessuto dell’abito, ma se questo è il tuo desiderio, trova un artigiano esperto.
3 .- Si pensa solitamente che non si vedano gia che le copre l'abito, ma ricorda che "l'eleganza comincia per i piedi".
4 .- Preferibilmente andare a comprare le scarpe nel pomeriggio quando i piedi sono stanchi, i piedi possono gonfiarsi fino al 10% in più rispetto alle dimensioni che hanno di mattino.
5 .- Compra mezzo o addirittura un numero maggiore della tua taglia, perché dopo poche ore i piedi tendono a gonfiarsi.
6 .- Un buon suggerimento per minimizzare il rischio di che le scarpe rovinino la tua giornata è di usarle un paio di giorni prima del matrimonio (dentro di casa), cosi si adattano alla forma dei tuoi piedi.
7.- Non aspettate l'ultimo minuto per acquistarle.
8.- Porta sempre le scarpe alla prova del vestito. In questo modo, aggiusterai perfettamente la lunghezza del vestito all’altezza del tacco della scarpa.
9 .- Non esperimentare con una misura di tacco diversa di quella alla che sei abituata, salvo che ti prepari mesi prima con un corso di "portamento sui tacchi", che di solito sono preparati delle accademie di stile.
10.- Non scegliere scarpe belle ma scomode se non vuoi stare seduta tutto il tempo.
11.- Considera il materiale, i più confortevoli sono fatti in pelle, raso, shantung di seta.
12 .- Il modello deve essere d'accordo con l'abito, ma anche con il tipo di matrimonio e la stazione, per esempio, sandali per la spiaggia, stivaletto o peep toe per gli ambienti freddi, e così via.
13 .- Evitare i tacchi alti tipi aghi e quelli foderate in tessuto per i bacchetti  in giardino, i primi s’incastreranno nell’erba ed il tuo camminare perderà tutto il glamour e i secondi si macchieranno facilmente.
14 .- Se si desidera puoi cambiare le scarpe dopo il ballo degli sposi e l'estrazione della giarrettiera, cosi potrai utilizzare un paio più comodo per il ballo.
15 .- Tieni dentro la "borsa magica" un paio di scarpe comodi da riserva (non si sa mai se durante il ballo un tacco salta per aria).
16 .- È di moda il tacco 12 centimetri, ma se la parola d’ordine è la comodità si consiglia un tacco di 7 o 8 centimetri.
17 .- Se il tuo vestito è di gonne ampie puoi indossare stivali o stivaletti, sebbene non sia raccomandato per l'estate.
18 .- Vista la situazione economica meglio se scegli un paio di scarpe che sia possibile utilizzare anche dopo il matrimonio.
19 .- I fisioterapisti consigliano acquistare in farmacia o drogheria solette da scarpe. Ora ci sono i cuscinetti di silicone per i punti sensibile del piede, che vanno perfettamente con le scarpe da sera. Ma è importante avere prima il cuscinetto e portarlo quando si esce a comprare le scarpe.
20.-Giorni prima coccola i tuoi piedi con una pedicure completa.
21 .- Il giorno del matrimonio non fa male mettersi una crema anti-fatica per le gambe.
22.- Leggi: Modelli di Scarpe.
23.- Leggi: Tipi di Tacchi.
24 .- Godetevi le tue scarpe nuove .....Ah! e non dimenticare pianificare il budget adeguato ai tuoi scarpe di sogno..

Alcuni modelli…
Sandali con le spighe
by http://www.alexandermcqueen.com/

scarpetta di Cenerentola
by http://www.maisonmartinmargiela.com/
Sandali by http://www.anthropologie.eu/
Sandali by http://www.francescosacco.it/
Stivaletto by http://www.armani.com/it
Sandali by http://www.giuseppezanottidesign.com/
Peep-Toe by http://www.ferragamo.com
Scarpe con Cristali di Swarovski
by http://www.arunaseth.com/
Stivaletti by http://www.gucci.com/it/
Peep-Toe by http://www.christianlouboutin.com
Sandali by http://eu.jimmychoo.com
Zoccoli by http://www.jilsander.com/
Scarpe con Tacco a Banana 
by http://www.victoriaspruce.com/
Sandali con Plateau by http://www.loriblu.it/
Stiletto by http://www.michaelkors.com/
Sandali by http://www.tatatioshoes.com
Sandali by http://www.valentino.com/it/home/
Scarpe con fiori idea di Nikola Mihailovic
Le scarpe più costosi del mondo (120.000 euro):
"The Eternal Borgezie Diamante Stiletto" designer
Christopher Michael Shellis per http://www.borgezie.com

E se voi fare pressione sul tuo ragazzo .. Sandali con la scritta: "Dis Moi Oui"(Dimmi di Si)... 
Sandali by http://www.renecaovilla.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...