Tipi di Tacco

Versión en Español.

Il tacco permette a chi lo indossa guadagnare qualche centimetro in altezza rispetto alla sua altezza normaleIl tacco alto è ampiamente riconosciuto a livello mondiale come un simbolo di femminilità, in quanto produce nelle donne un camminare svelto ed elegante. In effetti, per questa ragione è comune nei concorsi di bellezza.

Principali tipi di tacco:
Tacco Piato by http://www.loriblu.it/

1.- Tacco Piato: Formato da un solo foglio di cuoio o di un’altro materiale. Atacado direttamente alla boetta.






Tacco a Spillo by http://www.gucci.com/it

2.-Tacco a Spillo o Stilleto: La loro comparsa risale agli anni cinquanta ed è di origine italiana. Un loro primo uso è stato visto ai tempi di Luigi XIV. È un tacco molto alto, sottile, affilato verso il basso e terminante con una superficie di appoggio molto piccola. Un tacco che si possa definire a spillo non ha mai un'altezza inferiore agli 8-9 cm, potendo raggiungere altezze di tutto rispetto, di 12-12,5 cm.

Tacco tipo Zeppa by http://www.armani.com/it

3.- Zeppa: È un tipo di suola che solleva tutta la scarpa e sostituisce il tacco.






Tacco Luigi XV by http://www.chanel.com/it_IT/


4.- Tacco a Coda o Luigi XV: È un tacco medio-alto. È così chiamato perché è stato utilizzato da Luigi XV nel diciottesimo anno, il tallone ha la forma di una clessidra, è in uso ancora oggi.  La sua altezza si mantiene a valori inferiori ai 10 cm, proprio a causa della sua accentuata inclinazione, se fosse più alto, le forze che si creano potrebbero spezzarlo.

Tacco a Banana by http://www.prada.com/it

5.- Tacco a Banana: Tacchi alti con la forma de banana che ispira il suo nome.  Solitamente si trovano  nelle scarpe stravaganti.







Tacco Italiano by http://www.torresi.it/
6.- Tacco Italiano: É un tacco molto alto, che può raggiungere altezze pari a quelle del tacco a spillo. Si differenzia da questo per un maggiore spessore, che gli conferisce più robustezza e termina con una base d'appoggio un po' più ampia, dell'ordine del centimetro quadrato. É inoltre piuttosto chiuso e fortemente arrotondato da tutti i lati. In genere si trova in altezze dell'ordine dei 7-8 cm, ideale per essere indossato tutto il giorno.

Tacco a Cono by http://www.moschino.it/


7.- Tacco a Cono o Imbuto: Tacco alto, a forma di cono, con inclinazione più accentuata nella parte posteriore.





Tacco Cubano by http://www.chiemihara.com/

8.- Tacco Cubano: Tacco alto, in genere di cuoio o rivestito di cuoio, di forma quasi semicilindrica. In genere sul mercato viene venduto ad altezze comprese tra i 6 e gli 8 cm, ma in alcuni casi si può trovare anche di 9 cm; si presenta con un'ampia base d'appoggio.

Tacco a Rocchetto by http://puralopez.com


9.- Tacco a Rocchetto: È usato solamente per le calzature femminili, ed è caratterizzato da una superficie uguale sia nella parte inferiore che in quella superiore, mentre nella parte centrale si stringe sensibilmente. 

Tacco a Campana by http://www.greymer.it/ 



10.- Tacco a Campana: Detto anche tacco svasato, non va confuso con il tacco a rocchetto. Non molto alto (normalmente non supera i 7 cm) presenta una superficie d'appoggio (inferiore) maggiore di quella superiore.




Tacco a Virgola by http://www.rogervivier.com/

11.- Tacco a Virgola: Vista di lato, la sua forma assomiglia a quella di una virgola. Roger Vivier li ha creato a metà degli anni cinquanta e divenne immediatamente uno dei must del decennio.


   
Tacco a Triangolo by http://www.chloe.com/#/en


12.-  Prisma o a Triangolo: Questo modello è degli anni 70 .  Ha tre lati piatti ed è molto simile a un triangolo.




Tacco quadrato by http://www.dior.com/couture/it_it


13.- Tacco Cuadrato: Tacco della stessa dimensione per tutta la sua altezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...