Tipi di Fede Nuziale

Versión en Español

Classica:  è generalmente una della più richiesta per la sua semplicità e finezza, normalmente realizzata senza brillanti o pietre preziose ed è larga al incirca 4 mm e può pesare da tre ai dieci gr. L’interno dell’anello è totalmente piatto per essere molto confortevole.
Modello Classica - by Lenvalfedi.it

Francesina: la più tradizionale delle fedi, la più semplice, sottile e leggermente bombata. Di solito è la più scelta dagli sposi.
Modello Francesina - by Comete.it

Comoda: questa fede matrimoniale è larga circa 4 mm e con un peso variabile dai tre ai dieci gr. con l’interno del gambo dell’anello bombato.
Modello Comoda - by Unoerre.it

Mantovana: è molto simile alla comoda ma più larga, e più piatta e di solito più pesante, è anche detta “fede larga”, è larga circa 6 mm e con un peso che può variare dai tre ai dieci gr. con l’interno del gambo dell’anello piatto.
Modello Mantovana - by Damiani.it

Etrusca: è piatta a fascia larga e decorata da scritte bene auguranti. Solitamente in oro giallo.
Modello Etrusca - by Fabulaetrusca.it

Sarda: decorata come un pizzo.
Modello Sarda - by F.lli Pirisi (sardafiligrama.it)

Unica o di Taglio Moderno: può essere d’oro bianco, giallo o platino, talvolta con un piccolissimo diamante incastonato che la rende ancora più preziosa. Alcune volte è solo quella femminile ad essere caratterizzata da una pietra preziosa, mentre quella maschile è mantenuta liscia.
Modello Unica - by CarloPignatelli.com

Fede Incrociata:  a più cerchi, dal design molto moderno. Di solito i vari cerchi che compongono l’anello sono di diversi colori d’oro. Può essere Bicolore: costituita da due cerchi intrecciati ogni uno di un colore d'oro diverso o Tricolore: chiamato  anche anello russo,  costituito da tre anelli che sono interconnessi  (assicurano che i tre insieme simboleggiano la Santissima Trinità), solitamente d’oro rosso, giallo e bianco .
Modello Incrociata - by Cartier.it



Ossolana:  proveniente dalla Valle Ossola, l'espressione più significativa dell'antica tradizione orafa della zona. Essa riporta quattro significativi simboli: la stella alpina che raffigura la purezza, il grano saraceno la prosperità, i nastri intrecciati la perpetuità dell'unione ed infine le mezze sfere augurio di prolificità.

Modello Ossolana

Modelo anti-stress: Questo anello è composto da due fasce che ruotano una sull'altra.
Modello Antistress - by Lenvalfedi.it

Modello Eternity: (Chiamata in Messico churumbela). Fedina totalmente rivestita da diamanti luminosi, che compongono interamente l'anello.
Modello Eternityu - by it.Bulgari.com

Completamente Piatta: con l’arco un po’ schiacciato.
Modello Piatta - by Twins-diamonds.com

Modello Sentiment: con l'iscrizione dei nomi o una frase personalizzata all’esterno.
Modello Sentiment - By Dodo.it

Ebraica: in filigrana smaltata con decorazione di perline.

Umbra: con l'incisione del volto di una donna o di una coppia divisi da un bouquet di fiori.

La fede Napoletana: tagliata a metà con una piccola incisione che fa aprire l'anello in due parti.
Una novità dell’azienda Polello sono le fedi della collezione “Verette”: sembrano tre fedine unite, ma in realtà  sogno un unico prezioso anello la cui parte centrale si apre, custodendo all’interno una frase d’amore che gli sposi stessi potranno personalizzare a piacimento.




3 commenti:

  1. BOSCHI GIOIELLI D'OGGI VENDITA ON LINE DI FEDI, FEDINE FIDANZAMENTO ED ANELLI MATRIMONIALI GIOIELLI PER LA VITA REALIZZATI IN ORO BIANCO, GIALLO, ROSA, PLATINO E DIAMANTI. DA REGGIO EMILIA, EMILIA ROMAGNA TRA PARMA E MODENA, DIRETTAMENTE AL TUO DOMICILIO UN VASTO CATALOGO CON FOTO, IMMAGINI E PREZZI. MODELLI ESCLUSIVI CON LAVORAZIONE ARTIGIANALE ADATTE PER OGNI OCCASIONE: FIDANZAMENTO, MATRIMONIO, 25 ANNIVERSARIO NOZZE D'ARGENTO, 50 ANNIVERSARIO NOZZE D'ORO. ALLE MARCHE GRIFFATE: POLELLO, CARLO PIGNATELLI, LUILEI, MAIORANA, 1AR, UNOAERRE, COMETE, AGGIUNGIAMO UNA NOSTRA PRODUZIONE ESCLUSIVA UOMO E DONNA PER GLI SPOSI CHE AMANO UN ANELLO UNICO. OFFRIAMO UN CAMPIONARIO CHE SPAZIA DALLA CLASSICA ECONOMICA FEDE NUZIALE NORMALE, FRANCESINA O MANTOVANA, ALLA FEDE COMODA, FINO A TIPI DI FEDI CON DISEGNI PARTICOLARI MA CON COSTI ACCESSIBILI. PER OGNI COPPIA DI ANELLI SONO ANCHE DISPONIBILI, OLTRE ALLE CONFEZIONI TRADIZIONALI, DEI BELLISSIMI CUSCINI PER FEDI. IL TUTTO VISIONABILE ALL'INTERNO DEL PUNTO VENDITA E DEL NOSTRO SITO INTERNET WEB UFFICIALE DOVE POTRETE TROVARE ANCHE IL PREZZO DI LISTINO INDICATIVO DELLE VARIE COLLEZIONI. N.B. I prezzi (intesi per un singolo anello), i pesi e le carature sono solamente indicativi e possono subire variazioni a seconda della quotazione del metallo, del prezzo delle pietre e dalla misura dell'anello; è quindi sempre opportuno richiedere un preventivo personalizzato prima di procedere all'acquisto. Visit: fedi nuziali con diamante

    RispondiElimina
  2. I surprise how much effort you put to create such a great informative website
    Greetings! Your blog is really very nice, if you get a chance by posting such post, I’ll write comment for you again! Visit: fedi nuziali con diamante

    RispondiElimina
  3. Excellent article! We are linking too this particularly great post on our site. Keep up the great writing.
    fedi nuziali vendita on line

    RispondiElimina

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...