Consigli per Comprare la Fede Nuziale


Gli anelli nuziali sono un simbolo d’unione e fedeltà che le coppie si scambiano quando si sposano. Gli anelli rappresentano il circolo della vita e l'eternità.
     
L’abitudine di portare le fedi nuziali da entrambi gli sposi, dopo il matrimonio, è nata intorno al XI secolo, mentre l’incisione dei nomi o della data, dal 1700. L’uso dell’oro come materiale per le fedi nuziale, al posto del ferro, risale, all’epoca del cristianesimo, come simbolo di amore eterno e di unione per i due sposi.

Il galateo afferma che le fedi dovrebbero essere acquistate dallo sposo o regalate da uno dei testimoni o da un familiare. Nel matrimonio secondo il rito religioso cristiano è usanza che le fedi siano portate all'altare dal testimone dello sposo o da un bambino chiamato paggetto, legate ad un cuscino di pizzo (rigurosamente dello stesso colore del vestito della sposa) dove il celebrante le benedice prima dello scambio.


Alcuni consigli a l'ora di comprarli:
1.- Dovrebbero essere selezionati da entrambi, ricordate che sarà un simbolo che vi accompagnerà per il resto della vita.

2.- Il design dovrà essere selezionato d'accordo al gusto, tradizione o consuetudine d’ogni coppia.

3.- È normale che l'anello dello sposo e che quello della sposa abbiano lo stesso design; ma questa non è una regola di ferro, ognuno può scegliere quello che più piace. 

4.- Dovete tener conto dello stile di vita e del lavoro che fate, è importante scegliere un anello realizzato con una lega resistente.

5.- Il materiale con cui è realizzato l’anello rappresenta un elemento determinante al momento di decidere quale fede nuziale comprare. Quello maggiormente utilizzato è l’oro ma è sempre più alto il numero de fidanzati che prediligono altri materiali nobili, quali argento, platino e titanio. La differenza tra gli uni e gli altri risiede nel peso e nella resistenza lungo il corso del tempo, da questo punto di vista, il platino è il materiale che dura di più, è però, anche il più pesante e più costoso. Gli anelli d'oro possono essere di 10, 14, 18 o 24 carati nei suoi vari colori (giallo rosa o bianco),  l’oro di 24 carati, il più puro e il più caro, si può rovinare con maggiore facilità con l’utilizzo quotidiano.  Si raccomanda che le fedi siano carati oro 10, 14 o 18 o platino 950 per avere una maggiore durata e non si pieghino e consumino troppo in fretta. 

6.- L’incisione è un altro punto da considerare. È consuetudine incidere all'interno degli anelli la data delle nozze e i nomi degli sposi (il nome di lei nella fede di lui e viceversa). Di solito questo servizio è compreso nel prezzo. È inoltre possibile registrare una parola o una breve frase di significato speciale per la coppia.

7.- I prezzi sono diversi d'accordo al modello, se sono firmati o meno, per risparmiare aspettate i saldi di fine stagione sono un ottimo modo per approfittare degli sconti.

8.- Il prezzo dell'anello deve corrispondere alla qualità, bellezza e le caratteristiche del gioiello.

9.- Gli anelli di nozze devono essere fatti da artigiani esperti.

10.- Leggere: Tipi di Fede di Matrimonio.

11.- Come scegliere la giusta dimensione di ogni anello?, Ecco un modo semplice per conoscere la misura dell’anello:
  • Prendete un nastro e avvolgere il dito in cui userai l'anello. È necessario posizionare il nastro intorno alla parte più grossa del dito, in modo da assicurarsi che l'anello possa entrare correttamente.
  • Segna con una penna il punto finale.
  • Misurare con un righello dall’inizio un punto finale.
  • Questa tabella mette a confronto il risultato dato in centimetri e cosi calcolare le dimensioni dell'anello.


2 commenti:

  1. Thanks for this information i really appreciate Ciao Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm glad that what I write helps someone ... Thanks to you .. greetings Katty

      Elimina

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...