Come Scrivere Gli Inviti per Festa di Fidanzamento

Versión en Español
 
Il fidanzamento é una festa in onore del futuro matrimonio. Se una famiglia è molto tradizionalista festeggerà il fidanzamento della figlia con un pranzo nell'intimità dell'ambiente familiare o una riunione con la partecipazione anche degli amici. Il galateo non concederebbe di invitare persone che non prenderanno parte alla cerimonia di nozze.

Solitamente si attende l'annuncio del matrimonio durante la festa di fidanzamento, sarà bene aver già decisa la data del Gran Giorno quando si farà l'annuncio pubblico.
 
Il biglietto tradizionale che annuncia il fidanzamento porta il titolo accademico di lui, ma andrebbe omesso quello di lei.

Le regole di protocollo tradizionale incoraggiano annunciare il fidanzamento sulla stampa, ma non il giorno delle nozze.


Se si desidera solo ufficializzare il fidanzamento con un biglietto, si potrà scrivere:

La coppia annunciano il loro fidanzamento: quando uno o entrambi sono divorziati o vedovi, dopo una convivenza più o meno lunga, quando i genitori sono divorziati e non vanno d'accordo, quando hanno più di trent'anni. O semplicemente, la coppia ha deciso di annunciare il loro fidanzamento loro stessi. In questo caso si utilizzano formule meno formali per annunciare il fidanzamento.  


 
Secondo il galateo una volta ufficializzata la notizia, la coppia va sempre invitata insieme.

Ai fidanzati vengono donati solo fiori.
 
 

1 commento:

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...