Consigli per Scegliere la Torta di Matrimonio (Wedding Cake) .

Versión en Español



Il taglio della torta rappresenta un momento speciale e di felicità nelle feste. La torta a parte d’essere bella, elegante e raffinata dovrà anche essere buona. Deve occupare un posto speciale nello spazio dedicato al ricevimento, meglio si è un posto scenografico.  

La prima fetta deve essere tagliata per i due sposini insieme come simbolo de unione e forza. Il Bon Ton vuole che la wedding cake sia tagliata con la mano destra di lui sopra la mano destra di lei.

Qui alcuni consigli per scegliere una wedding cake da sogno: 
  1. Ricordati di definire un budget per la wedding cake (chiamata anche Gâteaux de mariage).
  2. Hai già la data del matrimonio?, inizia a cercare modelli di wedding cake su internet e riviste del settore o sente qualche amica sposata da poco.
  3. Scegli un pasticciere con uno stile che sia del tuo gradimento. 
  4. Scegli un pasticciere con esperienza.
  5. Solitamente y pasticciere hanno un book con le torte dei precedenti lavori, ma si non ti convincono porta le tue idee, foto da riviste o da internet.
  6. Dopo di scegliere assaggia, assaggia, assaggia (secondo me questa è la parte più divertente).
  7. Leggi un po' sui differenti Tipi di Torta.
  8. Ordina la wedding cake con anticipazione.
  9. La decorazione della wedding cake deve essere abbinata al tema del tuo matrimonio.  Si scegli uno stile particolare per il tuo matrimonio devi mantenerlo anche per la torta.
  10. Assicurati che i costi siano chiari.  Alcuni fanno un prezzo a persona (o a porzione), altri fanno un prezzo forfait.
  11. Si raccomanda 125gr di torta a persona.  Fai i conti dei tuoi invitati.
  12. Assicurati che il pasticciere sappia bene dove fare la consegna e l’ora in cui dovrà presentarsi.
  13. L’attrezzatura per il taglio della wedding cake dovrebbe essere fornita dal pasticciere, dal catering o dalla location.
  14. Assicurati che i fornitore (pasticcere, wedding planner, catering) si mettano d’accordo per preparare il tavolo della wedding cake e sia pronta al suo arrivo.
  15. Una volta si utilizzavano gli sposini sopra la torta adesso la versione moderna della wedding cake e decorata con fiore commestibile, sposini in posi scherzose, le iniziale degli sposi fatti di dolce o cristalli, nastri commestibili, alcune sono vere e proprie opere d'arte.
  16. Va tanto di moda offrire agli invitati una riproduzione in miniatura della torta originale (“ufficiale”) come souvenir o bomboniera.
  17. Alcuni surgelano l'ultimo piano della torta per essere mangiata il giorno del primo anniversario. In caso che contenga frutta fresca, ricorda che la frutta scongelata non ha lo stesso sapore di quella fresca.
  18. Non collocare la wedding cake in un posto vicino ai vetri o specchi, il flash si riffleterà, richiede un’illuminazione particolare.
  19. I mini cake costano di più di quella normale visto che richiedono di un’elaborazione più lunga.
  20. A volve la decorazione e fatta di fiori fresche ricordati che questi molte volte sono irrorati di pesticidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...