Colori del 2016 per i Matrimoni

Versión en Español.



Le tonalità per la primavera 2016 sono Influenzate dal mondo dell'arte (talenti come Matisse, Picasso e Frank Stella in particolare). È importante notare che le 10 tinte evidenziate sono "una tavolozza unisex" che trascendono norme culturali e di genere. 

I progettisti sono stati ispirati dal contrasto di disegno urbano e la vegetazione lussureggiante, che porta a combinazioni di colori inaspettate e collezioni che ricordano l'architettura, i viaggi e la nostalgia. 

"I colori quest’anno ci trasportano ad un luogo più felice, più solare dove ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spiritosa di noi stessi", ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo de Pantone Color Institute®. "Con la nostra cultura ancora circondata da tanta incertezza, continuiamo a desiderare quelle ombre più morbide che offrono un senso di calma e relax", ha detto.

Diamo uno sguardo ai colori, (fare click sulla'immagine per ingrandire)

Rose Quartz: è un tono delicato ma persuasivo che esprime compassione e un senso di compostezza. Come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba, quarzo rosa ci stimola a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi primaverili ed estivi occupati ma spensierati.


Peach Echo: questa tonalità di arancio è un colore che emana qualità amichevoli, evoca il calore e l'accessibilità. Abbinato con rosa e oro sarà un successo che aggiungerà un tocco di romanticismo a qualunque matrimonio.

Serenità: serenità senza peso, come la distesa del cielo blu sopra di noi. Questo colore consola con un effetto calmante, dando un senso di sollievo, anche in tempi turbolenti. 

 
Snorkel Blu: un colore marittimo, il nome da solo ricorda una vacanza rilassante che favorisce la fuga.

Buttercup: mentre la maggior parte dei colori della primavera/estate 2016 va verso la calma, i progettisti offrono un contrasto, "un faro luminoso che trasporta chi lo indossa in un luogo più felice più solare" secondo Pantone®.

Limpet Shell: una tonalità d’acqua che si affaccia verso la famiglia del verde chiaro, pulito e definito. Suggestiva di chiarezza e di freschezza, le sue influenze fresche e moderne evocano una deliberata tranquillità.

Lilac Gray: come ogni stagione, la necessità di un colore neutro si impone. Questo colore è un colore base che sicuramente abbinato ad altri colori della tavolloza (buttercup, Peach Echo, ecc) darà un tocco d’eleganza al tutto.

Fiesta: questo energico colore fornisce un netto contrasto con la calma per incoraggiare l'esplorazione dallo spirito libero di locali sconosciuti ma accoglienti.
 

 
Caffè ghiacciato: un colore di transizione, si manifesta come un altro forte neutro per la stagione. Con la sua qualità terroso naturale, la morbidezza e la finezza del caffè ghiacciato crea una base stabile quando è abbinato con il resto della gamma di colori di questa stagione.


Green Flash: invita a chi lo indossa ad esplorare. Irradia un'apertura che si combina con il resto della gamma di colori in modo inaspettato ma sereno. La popolarità di questa brillante tonalità rappresentativa della persistente influenza della natura anche in ambienti urbani, continua a ispirare i designer.

 

5 commenti:

  1. Me encanta vuestro blog!!

    Saludos desde España!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Buonasera. Ho dei dubbi "atroci" e ho bisogno dei suoi consigli. Mi sposo a febbraio a mezzogiorno in municipio. Ho 46 anni e saranno seconde nozze sia per me che per il mio futuro marito. Ho comprato per l'occasione un tailleur pantalone sisley color bordeaux con sotto una blusa ghiaccio e sopra a tutto questo un cappotto a piccoli punti ghiaccio e bordeaux stile hepburn...solo che adesso mi sembra tutto poco chic e troppo inadatto... mi consiglia per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paty non disperare.. l'importante è che tu ti senta bene con quello che hai scelto,, penso ti possa aiutare questo : post
      grazie per leggere il blog

      Elimina

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...