100 Temi Per un Matrimonio (I Parte)


Versión en Español.

Sì, lo confesso, per me il matrimonio è un rito solenne e dovrebbe mantenere la sua maestosità e il protocollo ma non tutti la pensano come me (per fortuna). Molte coppie cercano di uscire della tradizione e colorare l'evento con originalità. Cosi ogni coppia può fare del suo matrimonio un evento unico. Evviva la fantasia!!!!.

Il filo conduttore che permetterà di creare armonia tra tutto ciò che riguarda il matrimonio rappresenta il “tema”. L'ispirazione per un tema di nozze può provenire da qualsiasi fonte. Dopo di selezionare un filo conduttore si adattano i dettagli, come inviti, bomboniere, cibi, torta,  decorazioni, ecc,  con quel tema.

Un matrimonio non deve essere rigido,  può essere una gran rappresentazione di chi siete finché si veda la vostra personalità, potete cercare aiuto dai luoghi giusti, tutto quello che serve è una semplice idea e trasformarla per fare un insieme armonioso e divertente.

Per inspirarvi dovete pensare alla vostra istoria personale, alla vostra cultura, alle vostre passioni. Quando scegliete un tema qualsiasi limitate l’argomento per non fare un carnevale, ad esempio se vi piace il tema "angelo", come immaginate le decorazioni?: angelo tipo cupido, pupazzetti con forma d’angelo, angeli di natale, immagini di putti, voi e le damigelle fanno una rappresentazione e si travestono d’angelo?. Dovete tenere le idee chiare dall’inizio.  Se siete un po’ persi vi lascio una tempesta d’idee e d’ispirazione, spero vi servano:
 

1. Acquatico:  sposarsi in un acquario, su una barca o sul fondo dal mare, fa possibile utilizzare gli elementi del mare come decorazione nel vostro matrimonio. Se vi sposati dentro un acquario decorare con colori che facciano pendant con i colori del posto, se è un po' buio usare il bianco come colore principale e dettagli in acquamarina, giallo, verde. 
  
2. Angelo: quando si pianifica un matrimonio a tema angelo, pensate a soffici piume bianche, alle ali d'angelo da utilizzare come decorazione. I colori devono essere morbidi e fare sognare: argento, oro, avorio, rosa pallido, azzurro pallido sono colori di nozze che si possono utilizzare per questo tema. Utilizzate anche lune, cristalli, stelle e nuvole, questo contribuirà ad espandere il repertorio.
  

3. Api, Miele: avere questi piccoli insetti come tema significa utilizzare le api per il vostro arredamento,  donare vasetti di miele come bomboniere o fare la vostra torta nuziale a forma di nido d’ape.


4. Arcobaleno: invece di scegliere un colore, perché non averli tutti e gettare un luminoso, colorato, arcobaleno come tema a vostro matrimonio?. Poiché gli arcobaleni comunemente rappresentano la bellezza che viene dopo una tempesta o pioggia, molte coppie possono desiderare questo tema per dare il messaggio di avere finalmente trovato gioia e felicità nel loro amore, nonostante le "tempeste" del mondo. Gli arcobaleni simboleggiano la buona fortuna, felicità e la speranza ed è diventato un modo per aggiungere un luminoso tocco festivo ai matrimoni, per questo una festa con questo tema deve essere casuale e giocosa. Alcune idee da incorporare con questo tema possono essere: le damigelle in abiti di colore neutri (nero, panna, grigio) e rappresentare l’arcobaleno con qualche accessorio (bouquet, scarpe, bandana, ecc); i testimoni dello sposo possono ciascuno indossare una cravatta di colore diverso o degli occhiali da sole, se c'è il sole; invece per decorare potete appendere lanterne di carta in tutti i colori dell'arcobaleno da un albero nell'area della cerimonia o sulle sedie di cerimonia; anche un arco colorato de palloni sopra l'ingresso va bene; i fiori sono essenziali, utilizzando vari colori dei fiori e varie tonalità di verde si possono creare centritavola geniali; in alternativa, si potrebbe optare per nastri multicolori per adornare i mazzi di fiori; panni colorati sul tavolo; un’altra idea e quella di decorare la torta di maniera che al tagliarla riveli strati colorati, altri dolci a tema possono essere le caramelle, macaoni colorati, i cookie possono anche essere personalizzati ordinati o realizzati con un design arcobaleno. Sarebbe bello un posto con le vostre foto disposte su cornici colorate. Per le bomboniere potete disegnare etichette dai colori vivaci. Le coppie possono avere libero sfogo e sbizzarrirsi con una serie di arredi dai colori vivaci ma non c'è bisogno di impazzire con il colore, cosí avete cura di non essagerare.

5. Arte: se siete una coppia che ama l’arte, musei, artisti, pittori, scultori e altre attività artistiche, allora si può prendere in considerazione un tema di nozze sulla base di "artisti del mondo", esposizione di quadri o realizzare l’evento dentro un museo.  È possibile inoltre magari fare un viaggio indietro nella storia per creare una celebrazione unica attorno ai famosi artisti come Leonardo De Vinci, Rembrandt, Claude Monet, Picasso. Una cosa che dovreste fare prima è decidere su quale artista si desidera caratterizzare il tema matrimonio. Potrebbe essere "tutto Monet" (come nella immagine) o si può decidere di scegliere un artista per essere rappresentato in ogni tavola. 

6. Autunno: l’aspetto rustico è comune tra i temi di nozze autunnali. Incorporare alle decorazioni basi riempiti con fasci di paglia, ciotole di frutta con zucche e mele, foglie secche, foglie colorate, grano; o lampadari di cristallo con legni nodosi, paillettes e corda d'oro, potete abbellire i vostri inviti, bomboniere e centri tavola con un motivo a foglia. Questa stagione si presta a tonalità calde  e intense come il bordeaux, vinaccia, oro, l'arancione bruciato, il verde scuro e il cioccolato. 

7. Barbecue: menzionate un barbecue e la maggior parte della gente pensa subito di mangiare all'aperto e un uomo cucinando al grill con un gran grembiule e cappello da chef. Altri elementi comuni del barbecue comprendono i colori rosso, bianco e blu o verde, marrone, arancione.




8. Bicicletta: un matrimonio a tema bicicletta può essere la scelta perfetta per quelli che amano questo mezzo. Vintage, moderni o stravaganti, una bicicletta strapperà una sorrisa a tutti. Potete disegnare una stampa d'arte a tema bicicletta che può essere utilizzata come decorazione per le stampe d’inviti, programmi, menu, libro de gli invitati, ringraziamenti, ecc; potete chiudere gli inviti con sigilli di cera con un disegno bicicletta; anche decorare la torta con un topper a tema; gli sposi possono arrivare sulle bicicletta; potete costruire una scenografia per le foto degli sposi e gli invitati con una bici piena di fiori o con un cartello di benvenuto; utilizzate modellini di bici per segnalare i tavoli, potete riempire i cestini con ortensie viola o verde; se amate il fai da te, verniciate delle ruote di bici per utilizzare come Tableau de Mariage, ma evitate il sovraccarico del tema.  
9. Bosco: assicuratevi che dove si vuole celebrare il matrimonio sia un luogo segnato dalla bellezza naturale della stagione. Alcune delle combinazioni di colori che possono essere adatti per questo tema includono arancione, giallo, verde, marrone, beige o una combinazione di due o più colori di questi. 
 
10. Bottiglie: potete regalare bomboniere utilissime come particolari tappi per bottiglie; includere nelle decorazioni bottiglie come segna posti,  bottiglie come porta candele,  bottiglie con i fiori colorate appese dal solfito.

11. Cactus: scegliere i cactus come tema sarebbe aggiungere un tocco insolito al vostro matrimonio. Scegliete una location che faccia ricordare il deserto, ordinare una torta nuziale a forma di cactus o semplicemente decorare con piante grasse.
  



12. Caffè: celebrare il matrimonio dentro una caffetteria?, servono vecchi barattoli di caffè,  sacchi di juta, e chicchi di caffè come decorazioni; una miscela di nozze personalizzata come bomboniera, vasi di fiori, portacandele, e centri tavola riempiti con chicchi di caffè. Questi sono elementi che posso far parte di questo tema.





13. Camping: è un tema di nozze divertente, ideale per realizzare questo tema è un campeggio all'interno di un parco.  Disegnare inviti con motivi che facciano ricordare il campo, il legno, una tenda, ecc; un falò arrivata la sera; una passeggiata sulla canoa, sono idee magnifiche per questo tipo d’evento. Colori: verde bosco, marrone, beige.



14. Candelabri:  tendenza romantica e sorprendente che sicuramente aggiungerà un livello di lusso alla festa.  I candelabri danno quella sensazione di classe ed eleganza che molte coppie stanno cercando al momento di pianificare il loro matrimonio. Si possono includere: una torta candelabro; inviti con il disegno di candelabri.  I  candelabri  possono essere integrati nella decorazione di nozze considerando il tema in generale, sono disponibili in vari metalli e colori. Il bronzo, l'oro, l'argento e vetro sono alcuni dei metalli tra cui potete scegliere per decorare la location.

15. Candele: con la vasta scelta di candele oggi sul mercato, si può fare praticamente qualsiasi cosa per rendere il vostro giorno delle nozze memorabile per amici e persone care.












16. Cappelli: capelli divertenti per tutti!, o una festa di cowboy sono ideali per questo tema.












17. Carnevale:  l’importante è creare un ambiente pieno di fantasia o di una propria festa in costume. Per la decorazione di cerimonia nuziale, scommettere sul colore oro, argento, rosso o nero. Una buon’idea è di mettere una maschera per ogni tavolo dove sono seduti gli ospiti; i  dolci  e le  torte  possono essere decorati con maschere.


18. Casinò: per un centrotavola casinò potete fare uso di commestibili: riempire una ciotola rossa con biscotti a tema poker: a forma di dadi, carte, picche, quadri e cuori; potete affiatare tavoli di gioco; decorare con tovaglie e tovaglioli in nero e rosso; donare mazzi di carte con le vostre iniziali.

19. Castello: sapete qual è il posto perfetto per questo tema?, è un castello, ovviamente!. Castelli, fiabe e romanticismo tendono ad andare di pari passo, creando gli ingredienti perfetti per un matrimonio romantico. Potete invitare gli invitati a vestirsi in costumi medievali; servono inviti in pergamena con un castello delle fiabe abbozzato; decorare la reception con tovaglie in fantasia, abbondanza di tessuto drappeggiato e stravagante e con centritavola voluminosi; includete anche corone di fiori, candele e candelabri come parte dell’arredo dei centritavola; mazzi di fiori naturali o bouquet a cascata sono raccomandati per questo tema. Servite il pollo arrosto o maiale con frutta fresca, com’era comune nel medioevo.

20. Cerchi di ricamo: per una decorazione è inaspettato, ma così versatile (ed economico)!. Si può mettere qualunque tessuto che si desidera in loro, in modo che puoi farli corrispondere con i colori di nozze.  Sono così facili da mettere insieme, si potrebbe fare in un giorno.






21. Cherry Blossoms (Fiore di Ciliegio): il fiore di ciliegio è il fiore nazionale non ufficiale del Giappone. Questo bellissimo fiore giapponese può variare nei colori dal bianco al rosa pallido al rosa scuro. Un ottimo modo per incorporare il fiore di ciliegio nel vostro matrimonio è  aggiungendo questo fiore al bouquet delle damigelle d'onore così come al bouquet da sposa; assicuratevi di pensare anche agli abiti dalle damigelle d'onore in colore rosa chiaro per armonizzare l'evento; per i centrotavola, è possibile utilizzare bellissimi vasi alti e aggiungere solo un paio di rami di ciliegio in fiore all'interno; è anche possibile incorporare candele galleggianti rosa o portacandele in vostro centrotavola per un look più elegante; provate appendere lanterne di carta rosa in giro per la stanza.

22. Cioccolato: il cioccolato ha da qualche tempo svolto un ruolo importante nelle tradizioni di nozze. I Maya e gli Aztechi bevevano un miscuglio di cacao nelle loro cerimonie nuziali, aromatizzato con peperoncino, baccelli di vaniglia e la farina di mais. In Europa, invece, si dice che la sua prima apparizione è stata durante il matrimonio di Anna d'Austria e re Luigi XIII di Francia (1615), quando lei ha dato il cioccolato come regalo di nozze. Quindi, per seguire le orme dei golosi di un tempo se siete pazzi per il cioccolato, perché non usarlo come tema?. Utilizzate il  marrone cioccolato come decorazione; scure candele marroni potrebbero essere utilizzati come centrotavola; potete riempire ciotole o ceste di cioccolatini di lusso; una torta nuziale al cioccolato; che dire di una fontana di cioccolato?.

23. Circo: colori brillanti, luci lampeggianti, piume, paillettes, mangiafuoco, giostre e danzatori aerei sono protagonisti in questo tema. Potete disegnare biglietti per il circo o replicare lo stile dei vecchi manifesti del circo per gli inviti; accogliere gli invitati con popcorn; utilizzate elefanti, contenitori popcorn, ruote panoramiche, cappelli a cilindro, leoni, zucchero filato, e qualsiasi altra cosa che si potrebbe trovare in un circo per le decorazione.

24. Coco Chanel: questo stile funziona in tutte le stagioni. Sarebbe opportuno avere un matrimonio a tema Coco Chanel a Parigi, tuttavia, se questo non è il caso, la chiave per un look Coco Chanel è di attenersi a una gamma di colori per creare un look opulento. Per l'abito da sposa scegliere un abito con un stile drammatico  o, in alternativa scegliere un abito sobrio e aggiungere una collana di perle; il fiore preferito di Coco era la camelia, usarli nel vostro bouquet; profumare alcuni ambiente dove se farà la reception (non il tavolo del banquetto) con Chanel Nro. 5.

25. Colazione da Tiffany: "Colazione da Tiffany" è un film interpretato da Audrey Hepburn basato su un romanzo di Truman Capote. Se si desidera utilizzare questo film come il tema del matrimonio  pensare  alla eleganza per  l’abito da sposa. Il colore deve essere Tiffany blu. Naturalmente, avrete bisogno di musica e dovrete suonare la musica di Henry Mancini dal film durante la cena, includendo il tema del film, "Moon River". Utilizzate materiali brillanti come strass, perle, vetro.


Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...