Sposa Incinta ... Come Scegliere il Vestito da Sposa.

 
Versión en Español.
 

http://www.pninatornai.co.il/eng/
Abbiamo percorso una lunga strada dai giorni in cui le spose incinte si dovevano sposare in una cerimonia civile con solo la famiglia e il più rapido e discreto possibile. Oggi non è più considerato un peccato una sposa incinta.

Per trovare l’abito che fa per te, la prima cosa è determinare se si vuole o non nascondere la gravidanza. Vuoi mostrare la pancia con orgoglio? O preferisci un abito che nasconda?. La buona notizia è che se hai meno di 14 settimane di gravidanza, il giorno delle nozze, si hanno molte possibilità disponibili tra cui scegliere. Con meno di 14 settimane, il corpo non è cambiato molto e si possono trovare abiti da sposa stretti al corpo che ti stiano bene. D'altra parte, se hai 15 o più settimane, il giorno del matrimonio, allora devi scegliere con più attenzione.

 
Nessuno può prevedere il cento per cento come il corpo di una donna cambierà o come si svilupperà durante la gravidanza, ma essere incinta non significa che dovresti scegliere un abito che non si adatta a te o non è del tuo gradimento per il fatto della tua condizione. Qui lascio alcuni suggerimenti che possono aiutarti a scegliere un bel vestito da sposa:
  1. L’importante è non accontentarsi di qualsiasi abito per il fatto d’essere incinta.
  2. Pensa alla tua comodità e bellezza quando stai cercando l'abito da sposa, lascia da parte la paura che la gravidanza è molto evidente, che si vede troppo la pancia o che ti fa sembrare grassa. Una delle fasi della vita che la donna può permettersi di aumentare qualche chilo senza che sia un peccato è quando è in dolce attesa.
  3. Tieni presente che tipo di matrimonio realizzerai prima di scegliere il tuo abito, se è qualcosa di personale, familiare o un matrimonio elegante, questo ti aiuterà a immaginare il disegno.
  4. Allo stesso modo, devi scegliere l'abito in base l’ora (mattina o sera), e il luogo dove avverrà il matrimonio (salone, sulla spiaggia o all'aperto).
  5. Cerca nei cataloghi, riviste e siti web per avere un'idea dei tipi di vestiti che ti piacciono.
  6. Prima di decidere quale stile d'abito da sposa sarebbe meglio per te, è necessario considerare la settimana di gravidanza che avrai il giorno del matrimonio.
  7. Devi sapere che la parte più difficile sarà quella di anticipare la dimensione e la forma che avrà il tuo corpo nei mesi prima del matrimonio. Non fare il vestito con troppo anticipo, inizia tre o quattro mesi prima.
  8. Quando ti piaccia un abito, prova lo stesso abito in 1 o 2 taglie differenti di quella che hai attualmente. Poi riempire la pancia con un piccolo cuscino, così avrai un'idea di come apparirà.
  9. È molto, molto raro trovare un abito che si adatti esattamente. A meno che non si acquista un abito da sposa su misura, l’abito che troverai probabilmente richiederà un certo tipo di correzione, trova una sarta o stilista professionista che abbia esperienza e possa fare le opportune modifiche.
  10. Opta per disegni che possano essere modificati facilmente.
  11. È una buon’idea che la sarta sia disponibile il giorno del matrimonio, nel caso in cui avrai bisogno di cambiamenti dell'ultimo minuto.
  12. Fai la prima prova un mese prima, e l'ultima giusto una settima prima del matrimonio. Il tuo peso e corpo cambieranno molto a causa della gravidanza, così come per lo stress della vita di tutti i giorni che si presenteranno durante la pianificazione delle nozze.
  13. Non scegliere un vestito troppo piccolo per cercare di apparire più magra. Scegli un vestito che complimenti il tuo tipo di corpo e ti faccia sentire comoda.
  14. Scegliere tessuti con cadute morbide. Opta per materiali fluidi, naturali e vaporosi che ti permettano di essere comoda e libera, come il cotone, chiffon, georgette, charmeuse di seta, chiffon, organza o crepe. Evitare i materiali pesanti come il raso.
  15. Per quanto riguarda il colore, alcune persone predicano che un abito bianco simboleggia la "purezza", così chi non rispetta quest’ideale non deve indossare bianco. In realtà, l'abito da sposa bianco è solo una tradizione iniziata nel 1840 dalla regina Vittoria (leggere: Istoria dell’Abito da Sposa). Nel corso della storia le spose hanno portato diversi colori compreso il nero. Oggi, il bianco è semplicemente visto come un colore popolare e tradizionale per il matrimonio, e non come un giudizio morale, cosi che puoi scegliere il colore con il quale ti trovi bene, anche bianco!.
  16. Gli abiti corti sono adatti se le gambe non hanno iniziato a gonfiarsi e il clima è caldo.
  17. Alcuni abiti da sposa sono pesantemente armati e con un’avanzata gravidanza possono risultare molto fastidiosi.
  18. Se desideri utilizzare un abito sirena devi avere meno di 3 mesi di gravidanza.
  19. Dimentica (se non si è a pochissimi mesi) del corsetto. Scegli abiti da taglio principessa, con pieghe e ampio, che fanno vedere la pancia ma sono morbidi e confortevoli.
  20. Se scegli un abito senza spalline assicurarsi che sia ben costruito e non si deva tirare su tutto il tempo.
  21. Il taglio impero o quelle dei disegni legami sotto il busto, che permettono portare il resto del corpo libero, cioè, ampi e non sottolineano cintura o fianchi, sono l'ideale per quando si è in gravidanza avanzata o nel secondo trimestre. Questi modelli non nasconderanno la pancia, ma garantiscono una serata piacevole e confortevole, oltre a fornirti un’apparenza  eccezionalmente romantica e fluttuante.
  22. Scegli code corte per il vestito, in modo da evitare incastrarti in essa ed evitare cadute.
  23. Tieni in mente che il tuo seno crescerà, scegliere un buon reggiseno con un eccellente supporto.
  24. Se desideri nascondere le spalline del reggiseno o i chili in più nella zona delle braccia (che sicuramente aumenteranno di peso durante la gravidanza) puoi scegliere un vestito con le maniche (lunghe se ti sposi d’inverno e corte se è un matrimonio estivo). Un'altra opzione è di utilizzare un bolero o una giacca.
  25. Acquista biancheria intima di maternità nei negozi specializzati di maternità. Le più comode sono quelle senza cuciture.
  26. Il velo, bouquet e gioielli non devono essere influenzati dalle dimensioni del tuo ventre, per questo goditi tutti loro tanto quanto desideri.
  27. La cosa migliore sarebbe comprare le scarpe appena prima del matrimonio, giacché i piedi si gonfiano a causa della gravidanza. Sarai in piedi tutto il giorno, anche la maggior parte della notte. Sceglie le scarpe che non siano solo belli, ma anche per il livello di comfort. È possibile acquistare una coppia nel tuo numero normale (ad esempio, 37) e poi un secondo paio di mezza taglia più grande (diciamo 37 1/2) da utilizzare più tardi, quando sarai stanca o per ballare. Opta per scarpe con tacco medio, quadrati o tipo ballerina (leggi: "La scarpetta della sposa" ... Suggerimenti per comprarla).
  28. Scegli un trucco fresco e accessori sobri.
  29. Ti lascio alcuni modelli (fare clic sull'immagine) che ti possono aiutare a scegliere:

http://www.jennypackham.com/

http://www.lorenzoriva.it/web

http://www.gianfrancoferre.com

http://angelsanchezusa.com/
http://www.albertaferretti.com/it/

http://www.aimee.it/

http://amsale.com/
http://www.cymbeline.com/it_IT/

http://www.gucci.com/it/home

http://www.pronovias.it/

http://www.stewartparvin.com/

http://www.toscaspose.it/

http://www.jennypackham.com/
http://angelsanchezusa.com/
http://www.galvan-sposa.com/

1 commento:

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...