Tipi di Bouquet da Sposa

Versión en Español.
1.- A cascata: crea un effetto molto scenografico e piuttosto formale, riservato ad un abito con strascico, sicuramente “importante”. Dato che attira l’attenzione verso il basso crea un effetto dimagrante, si addice molto più a spose alte o in ogni modo con una statura ed una corporatura importante, e quindi sconsigliato ad una sposa minuta perché il bouquet potrebbe nasconderla.



2.- Rotondo: É la forma più tradizionale per il bouquet.




3.- Mazzolino: É una versione più piccola del classico bouquet rotondo. Composto da piccoli fiori, si abbina molto bene ad un abito corto e informale; è quello considerato “universale” poiché è adatto a tutte le stature e figure.


4.- Aperto o Voluminoso: É un bouquet più casual, dove i fiori sono tenuti come un mazzo appena colti. É perfetto per matrimoni all’aperto e non formale, richiede una sposa oltre che snella anche abbastanza alta, dal momento che questo tipo di mazzo andrebbe tenuto un po’ sotto il livello della vita.


5.- Mignon: É un bouquet in miniatura.  Si può creare legando insieme tanti fiorellini oppure pochi fiori di grandi dimensioni.






6.- Pomander o da polso: Formato per una palla di fiore fissata ad un nastro da legare al polso.  Solitamente é usato per le bambine che lanciano i petali.  É ideale per tutti gli stili d’abito e per tutte le altezze.

7.- Il bouquet a fascio: Può essere formato da fiori a gambo lungo da portare appoggiandoli al braccio.  Anche in questo caso è richiesta una statura slanciata. É indicato per i tailleur.




8.- Con i Fili: Sono quelli che richiedono una forma speciale,  come il bouquet a mezzaluna. Ciascuno dei fiori sono cablati  per questo sono solitamente abbastanza pesanti.















Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...