Tipi di Festa di Fidanzamento




Cocktail in piedi: è un tipo di ricevimento d’origine anglosassone. Offre la possibilità di invitare un certo numero d’amici senza molte formalità per un periodo non molto lungo. È meno formale di una cena. Secondo il numero d’ospiti, questo tipo d’evento può essere fatto a casa, in un bellissimo giardino, o in un luogo che ti piaccia. Si può avere un cameriere per servire i cocktails o avere una tavola con acqua, vino, cocktails, bicchieri. Si dispongono alcuni hors d'ouevres (antipasti) o finger food (mini porzioni) su altri tavoli, l'idea è di offrire piatti facili di consumare in piedi. Il cameriere servirà gli invitati o saranno loro a servirsi da soli. Un cocktail può essere tanto semplice o elaborato come si voglia fare, tutto dipende dalla nostra immaginazione e de quello che vogliamo offrire ai nostri ospiti.


Il buffet: le portate sono disposte dall'inizio sul tavolo, mentre altri tavoli sono disposti con posate, bicchieri, tovaglioli. I posti a sedere possono essere divani, poltrone con tavolini accanto. Gli ospiti stessi si serviranno quello che vogliono dalla tavola di servizio. I tavoli con le portate possono anche essere impostate come piccole isole "a tema", uno per il formaggio, uno per le torte salate, per le insalate, i piatti di riso, il sushi, salumi, ecc. Il successo di un buon buffet è quello di non formare lunghe code, quindi gli ospiti potranno rapida e facilmente servirsi quante volte lo desiderano.

Dance Party: questa è una buon’idea quando si desidera divertirsi insieme e la maggior parte degli ospiti sono giovani. È l’ideale per una coppia con tanti amici. Si può scegliere un DJ o musica dal vivo. Tutti possono andare in discoteca  o fare una "movida" sul terrazzo di casa (se i vicini permettendo) o su uno yacht o catamarano. Di solito questo tipo di festa si conclude con una spaghettata o paellada.

La versione formale del “Ballo” richiede invito. Abiti formali, "cravatta nera" o "cravatta bianca" per il signore e abito elegante per le signore. Di solito inizia con un aperitivo seguito dal ballo fino a tarda sera. Sono realizzati nelle location eleganti e raffinate.





Pic-nic: una scelta informale ma valida. Un incontro in un parco, un giardino, nel bellissimo giardino della casa di famiglia, una villa storica, un castello immerso nel verde. Tutte arredate in stile campestre, con fiori selvatici, tovaglie di lino sull'erba o panche e tavoli di legno rustico. Un menu a base di prodotti tipici. Giochi per adulti e bambini. Una musica divertente (con un DJ o musica dal vivo) e buon divertimento!.


Pranzo: si può effettuare in casa, in ristorante o un salone. Secondo il numero d’ospiti, e del budget. Il pranzo è un’opzione molto flessibile, dal momento che è considerato qualcosa di casuale o semi-formale. Il menù è molto variabile  e si possono servire bevande alcoliche come il vino, lo champagne, ecc ..



Cena formale: è un evento di tono formale in cui vengono inviati degli inviti, e si riceve la conferma di partecipazione. I cavalieri indosseranno "cravatta nera" e le signore abito elegante. Si svolgono in una location, un ristorante, una villa o un castello. Si usa decorare con centrotavola, tovaglie  e cristalleria raffinate. Dispone anche di un menu studiato, con camerieri che servono e una band o DJ animando la festa. Si riceve in  una sala dove viene servito l'aperitivo, poi si passa alla sala principale, dove sui tavoli saranno collocati segnaposti.






Festa a Tema: si organizza una festa con un tema che abbia relazione con la coppia. Può essere un Luau, carnevale, festa brasiliana, pirati, anni 60, anni 80, festa hollywoodiana, con riferimento ad un colore, un paese esotico e così via. Il limite è la vostra immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...