Tipologie di veli più comuni

Versión en Español.

A.- Tipo corto o blusher: Arriva appena sotto il mento, copre il viso della sposa e arriva a toccare leggermente le spalle. Può essere combinato a un altro velo più lungo si se vuole un effetto più teatrale.
Abito Ego'

B.- Fino al gomito: Arriva fino al gomito o alla vita della sposa.
Abito Carolina Herrera

C.- Voliera: Quello fermato dai polsi, fa di copri spalle.
Abito Roberta Lojacono

D.- Fino alle mani: Deve sfiorare la punta delle dita delle mani.
Abito Oscar de la Renta

E.- Velo a scialle o a cascata: È più corto nella parte frontale e ondulato sui lati. Copre la sposa come se fosse uno scialle: dalla testa fino in vita.

F.- Velo cappella: Scende fino a coprire lo strascico. A volte è rinforzato da altri sottoveli interni che donano il giusto volume.
Abito Pronovias

G.-Velo cattedrale: Questo velo è lunghissimo. Non dovrebbe superare i tre metri, ma in ogni caso necessita della presenza di damigelle e paggetti. È maestoso, scenico, ideale per una cerimonia spettacolare.

H.-Velo a mantello o mantilla: Di ispirazione spagnola, è bordato con pizzi elaborati, lascia il volto scoperto e arriva fino alle spalle.
Abito Pronovias

I.- Classico: Copre la sposa e la avvolge dalla testa ai piedi, rendendo la sua figura leggiadra, il velo termina ad altezza pavimento. Effetto scenico assicurato, anche per le ballerine di Valzer non professioniste.
Abito Givenchy

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...