Consigli per la Scelta dell’abito delle Damigelle D'onore

Versión en Español.


"Sex and the City: The Movie"
  
In generale, le damigelle d'onore sono di solito le amiche o parenti della sposa, e dopo di questa sono il centro dell’attenzione.

Lo scopo originale delle damigelle d'onore era di vestire esattamente come la sposa al fine di proteggerla. Quindi la sposa sarebbe stata confusa con le damigelle e nessuno poteva sapere chi era la reale sposa e farle del male, rapirla o rubare la sua dote. Inoltre, le damigelle d'onore erano lì per confondere ogni spirito malvagio. Leggere: (Istoria delle damigelle d'onore, Flower Girl, Cavaliere d'onore e Testimone)
 
Spesso il compito di scegliere i costumi delle sue compagne diventa un vero e proprio "mal di testa" per la sposa. Vestire un gruppo di damigelle d'onore può essere una sfida, quando tutte hanno una  forma, aspetto e altezza diversa. A causa delle numerose domande che ricevo da spose e damigelle o testimone, lascio un post, che spero, servirà a fare la scelta più facile.
 
Prima di tutto mettiamo il punto su vecchie credenze:
 
1.- Le damigelle d'onore devono vestirsi in un modo “poco grazioso". Questa convinzione nasce dall'idea di "non fare ombra" alla sposa. Anche se è vero che le damigelle d'onore non dovrebbero spiccare più della sposa, è anche vero che rappresentano "il marco della sposa", e se si desidera che l'intero insieme sia elegante, si dovrebbe scegliere un outfit, che completi la figura della protagonista della giornata per accompagnarla in questo momento indimenticabile.
2.- Devono vestire con abiti lunghi. Fin dall'inizio dell'emergere della figura della damigella d'onore indossava abiti lunghi. Attualmente, al momento di decidere sugli abiti delle damigelle d'onore e se devono essere lunghi o corti, si dovrebbe prendere in considerazione il tipo di matrimonio che si sta pianificando (formale o informale). Si deve anche tenere conto dell’ora dell’evento, se è di mattina l’abito della damigella sarà corto e se il matrimonio è di pomeriggio-sera sarà lungo.
3.- Le damigelle d'onore devono vestire uguale. Scegliere lo stesso stile e colore per tutte le damigelle è l’abituale. È vero che le damigelle d'onore dovrebbero dare uniformità al corteo, ma ciascuna di loro avrà un corpo diverso, per questo si danno diverse possibilità: a) tutte vanno esattamente con lo stesso colore e tono, ma ognuna con il modello che meglio gli si addice. b) al contrario, lo stesso disegno, ma in diversi colori. c) è anche possibile utilizzare lo stesso modello per tutte, e la stessa gamma di colore per l'abito, ma in diverse tonalità.
4.- Devono vestire in colori pastello. La moda attuale consente alla sposa e alle sue damigelle scegliere colori forti che una volta non si penserebbe come il rosso, nero, verde smeraldo, blu, viola, giallo, ecc.
 
I punti sopra citati sono vecchi miti che oggi sono stati superati.
 
Di solito è la sposa chi detta le regole d’abbigliamento per le sue damigelle d'onore.  Si deve prendere la stessa cura con cui si sceglie l'abito da sposa.

 
  
 
 
Qui lascio alcuni suggerimenti per la scelta del vestito senza trauma:



 
  1. Iniziare la prima ricerca in rete. Prima d'indirizzarti nei negozi o boutique ricerca su Internet per avere un'idea di ciò che ti piace e cosa non ti piace.
  2. Cerca di scegliere gli abiti almeno 6-8 mesi prima del matrimonio, in modo d'avere abbastanza tempo per l’ordine degli abiti e realizzare qualunque modifica.
  3. Definire chi pagherà i costumi delle damigelle d’onore. Questo permetterà definire un budget. Di solito sono loro che pagano loro vestiti, ma può darsi che la sposa paghi una parte o tutto l’outfit.
  4. Se le damigelle d'onore pagano i loro abiti, cerca d’essere consapevole dei loro budget nel momento di scegliere. Non vorrai mettere le tue damigelle in una situazione in cui si sentano a disagio per la quantità di denaro che devono spendere. Cerca di mantenere un budget di 300 euro.
  5. Fatti queste domande per aiutare a ridurre le possibilità: il matrimonio sarà formale o informale? l'abito deve essere lungo o corto?, il modello deve essere morbido o strutturato?
  6. Mai scegliere un modello che possa essere scomodo o sfavorevoli per le tue amiche. Decidi uno stile che aiuti ad accentuare le sue caratteristiche migliori.
  7. Se hai un modello in mente, prendi il tempo di chiedere alle damigelle d'onore che pensano sul modello in questione. Se si dispone di un grande gruppo di damigelle d'onore, non portarle tutte a scegliere il modello, poiché può creare stress e confusione. Se vuoi considerare e dare a tutte le ragazze la possibilità d'esprimersi, invia a loro le foto via e-mail dei tuoi modelli preferiti.
  8. L'età delle damigelle è un fattore importante nella scelta del vestito. Non è consigliabile acquistare abiti sexy se le damigelle sono di mezza età.
  9. L'abito dovrebbe essere in conformità con il luogo della celebrazione, il tipo di matrimonio, la stagione e l’ora scelta per l'evento. Ad esempio, è necessario scegliere un tessuto che sia in linea con la stagione, o si dovrebbe evitare di scegliere abiti appariscenti per un matrimonio tradizionale.
  10. Se hai deciso di scegliere un colore protagonista per il giorno delle nozze, puoi approfittare di mettere questa nota di colore come il colore predominante nei costumi delle damigelle.
  11. Le damigelle d'onore non possono spiccare più dalla sposa o indossare un abito dello stesso colore della sposa, ma si possono sceglie colori simili come il beige o qualsiasi colore neutro che faccia risaltare il tuo.
  12. Cerca di scegliere un modello che possa essere utilizzato in altri eventi formali. Semplici abiti formali si adattano a qualsiasi tipo di occasione e avrai la soddisfazione di aver scelto qualcosa d'utile per le tue damigelle d'onore. Oggi il blu, nero e marrone sono i colori più venduti perché sono colori che creano un ambiente elegante e formale.
  13. Se hai preferito un matrimonio sulla spiaggia, non scegliere abiti lunghi per le damigelle d'onore, perché si sporcano in fretta.
  14. Per i matrimoni all'aperto, gli abiti corti sono molto confortevoli.
  15. Per le tue damigelle d'onore pensa agli abiti che tu indosseresti. Se hai dubbi, puoi parlare con il responsabile del negozio dove è stato acquistato il vestito da sposa, sicuramente sarà d'aiuto.
  16. Evitare abiti troppo ornati. La cosa importante è che le damigelle si sentano al proprio agio con quello che devono utilizzare durate tutto il matrimonio.
  17. Se indossi un abito corto, gli abiti delle damigelle d'onore dovrebbero essere anche essi corti (non necessariamente della stessa lunghezza). Non scegliere uno stile d’abito per le tue damigella simile all’abito da sposa, meglio scegliere un modello semplice.
  18. È anche una buon’idea prendere in considerazione i toni della pelle delle ragazze. Un abito di colore rosso o viola non sarà adatto se dentro del gruppo c’è una ragazza dai capelli rossi.
  19. Se il matrimonio è durante il giorno propone una lunghezza al ginocchio, e se si festeggia di pomeriggio o sera sceglie una lunghezza ai piedi o alle caviglie.
  20. Il vestito della damigella d'onore non deve avere "coda", solo la sposa può portarla.
  21. Un tocco di classe sarà regalare alle damigelle le scarpe che corrispondono con l'abito o gli accessori come una collana o braccialetto.
  22. Per quanto riguarda le scarpe, dovrebbero essere combinate perfettamente con il vestito. Non si consigliano con tacchi molto alti dato che le damigelle d'onore trascorreranno molto tempo in piedi.
  23. Il bouquet delle damigelle d'onore deve corrispondere al vestito.
  24. Se l'abito è scollato pensare ad una stola per usare in chiesa.
  25. Evitare il trucco troppo pesante.
  26. Chiede aiuto alla tua testimone (che può essere anche lei damigella d'onore). La testimone dovrebbe essere una persona di fiducia e che è in grado d'essere onesta con te. Ciò significa che il suo giudizio su gli abiti sarà importante.
Quali sono le nuove tendenze in abiti da damigella d'onore? 
  • Corto, corto, corto. Stili morbidi sono di grandi tendenza.
  • Un'altra tendenza molto comoda e meno stressante è quella che permette alla sposa scegliere il colore (e modelli diversi) che desidera, e le damigelle possono confezionare  il modello che più piace e favorisce loro. Il colore le unificherà tutte, ma ognuna con la sua personalità, sceglierà l'abito con cui si sentirà più a suo agio. Questa formula è ideale, e tutte saranno felici. Anche si lasci nelle loro mani la decizione del modello, controlla che i disegni siano appropriati con lo stile del tuo matrimonio, sarà di grande aiuto  scegliere lo stesso stilista o stesso negozio per acquistare i modelli.

Alqune immagini(Fare clic sulle immagini)
 
 
 
 

 

 


3 commenti:

  1. Bellissimo post, veramente molto completo! Complimenti!
    Buon inizio di settimana...
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo articolo. Tantissime utili informazioni che non sapevo :) Se ti va passa a trovarci e scopri le offerte e la nuova collezione primavera estate 2015 di vestitini, vestiti corti, miniabiti e tanto altro…

      Elimina

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...